Mostra 4 Risultato(i)

Plastic Free July: Perché la plastica è un problema?

E anche quest’anno è arrivato il Plastic Free July.  Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare le persone sulla tematica del’inquinamento derivante dal’uso smodato della plastica e dalla sua cattiva gestione a fine vita. La plastica è un materiale strabiliante: la sua invenzione risale alla seconda metà dell’ottocento e ha segnato l’inizio di una nuova era. La …

5 consigli per ridurre lo spreco alimentare

Una parte enorme del cercare di vivere in modo sostenibile è rappresentata da ridurre quasi a zero i propri rifiuti e questo non vale solo per la plastica. Benchè gli scarti del cibo siano biodegradabili e compostabili e a primo acchito possano sembrarci il male minore è importante fermarsi a pensare alle risorse che vengono …

FOOD-WASTE

Capitolo I L’avete sentito mille volte: secondo la FAO un terzo di tutto il cibo prodotto annualmente viene sprecato. Ma quant’è un terzo? E cosa si intende con sprecato? Un terzo di tutto il cibo prodotto significa all’incirca 1.3 miliardi di tonnellate/anno. Fa un po’ più impressione detto così, vero? E ricordatevi che una tonnellata …