Mostra 8 Risultato(i)
cascata_acquafraggia

Cascata Acquafraggia

trekking alla cascata dell’acquafraggia, sentiero panoramico che porta da Piuro a Savogno. Difficoltà del percorso E (medio). tempo di percorrenza: 3 ore per il giro ad anello.

Cascate nascoste nella provincia di Varese

Questo è un post in continuo aggiornamento, una guida pratica e utile di tutte le cascate presenti nel varesotto, mano a mano che riusciremo a documentarle le inseriremo qui e siamo sempre aperti a consigli e suggerimenti! Forse in molti non sanno che la provincia di Varese è ricca di cascate e di magnifici luoghi …

diga_del_gleno

Diga del Gleno

trekking alla Diga Del Gleno, sentiero panoramico che parte da Pianezza. Difficoltà del percorso T (turistico). tempo di percorrenza: 1 ora fino alla gida.

Villa Della Porta Bozzolo

Oggi parliamo di qualcosa di diverso dalle solite escursioni, parliamo di un posto che secondo me rappresenta il giusto mix tra natura e cultura: la villa della porta Bozzolo. Ovviamente, come ormai ben sapere, se non ci fosse di mezzo un’attività all’aria aperta e una passeggiata non sarei nemmeno qui a parlarvene, quindi iniziamo! prima …

Sentiero delle cascate di Monticelli Brusati

Questa escursione è stata la più divertente affrontata fino ad ora. Prima di iniziare il racconto vi lascio qualche dettaglio tecnico per raggiungere il posto: percorrendo l’autostrada A4 si esce ad ospitalletto e poi si seguono le indicazioni per la val camonica. Si imbocca la superstrada e si passa il paese di Paderno Franciacorta, poi …

Il giardino segreto sul Lago di Como

Questa volta lo dobbiamo ammettere, il giardino non è una nostra scoperta, ne abbiamo sentito parlare al TG regionale come luogo ormai abbandonato e non più frequentato da turisti quindi la mattina seguente ci siamo precipitati per dare un’occhiata. Il giardino in questione è il Giardino del Merlo a Musso, sul lago di Como. Superata …

Un viaggio con il treno rosso del Bernina

Questo viaggio con il treno rosso del Bernina è stato per me uno dei viaggi più desiderati di sempre. Da che abbiamo memoria, io e Luca, siamo sempre rimasti affascinati dalle immagini del trenino rosso, sia immerso nella neve d’inverno che nei verdi prati d’estate. Abbiamo comprato un pacchetto completo tramite un’agenzia che comprendeva treno …

rifugio venini

Rifugio Venini

Con le giornate che si accorciano sempre di più e l’arrivo dei primi freddi inizia a diventare difficile organizzare escursioni in giornata, più che altro per non ritrovarsi su strade strette e mai praticate prima completamente al buio. Qualche settimana fa abbiamo deciso di esplorare il monte Galbiga, c’eravamo già stati un anno fa ma …