Tre giorni dopo l’escursione alla piana di Devero non facevamo altro che pensare che non potevamo arrenderci così e lasciare a metà il percorso per Agaro a causa di una strada troppo stretta (premesso che abbiamo un’auto molto bassa e non adatta agli sterrati). Così martedì mattina ci siamo rimessi in marcia sempre per la stessa meta.
Per chi non avesse letto il post precedente, si percorre l’autostrada A26 direzione Gravellona Toce, la superstrada fino all’uscita Crodo, la strada comunale fino a Baceno, qui si seguono le indicazioni per Devero e raggiunto il paese di Goglio si seguono invece le indicazioni per Ausone e Agaro.
La strada che sale per Ausone e Agaro si trova sulla destra, la prima salita che si incontra è davvero molto ripida e ci sono dei cartelli di divieto d’accesso perchè la strada è molto stretta ma andando piano e facendo attenzione ce la si può fare tranquillamente.
Dopo le prime curve si incontrano delle tipiche casette di montagna, carinissime, tutte in legno, alcune ancora abitate e la vista da qui è formidabile.