Beauty

Momenti Detox

linea elixir jeunesse di Yves Rocher

Ho voluto aspettare qualche settimana prima di scrivere questo post perchè non si può parlare sinceramente di un’intera linea di cosmetici prima di averla applicata con costanza e per un consistente lasso di tempo.

Quindi ora sono pronta a fornirvi tutte le informazioni necessarie e la mia personale esperienza.
Partiamo dal principio,
ma di cosa sto parlando?
Della nuova linea ELIXIR JEUNESSE di Yves Rocher
primo punto fondamentale SENZA SILICONI, SENZA OLI MINERALI E SENZA PARABENI. 
Quindi non danneggia la nostra pelle e nemmeno la natura. 
Di cosa si tratta?
Di una linea adatta a ragazze e donne urbane, che convivono con stress, inquinamento, alimentazione scorretta e vita frenetica che purifica la pelle e ne previene l’invecchiamento, ebbene si, l’invecchiamento bisogna combatterlo fin da giovanissime perchè fattori come l’inquinamento e l’esposizione ai raggi solari sono acceleratori di questo processo.
Di cosa si compone la linea?
Di un’acqua micellare detergente, da applicare mattino e sera.
una maschera flash ossigenante, da applicare due volte a settimana.
un siero doppia azione (riparazione e antinquinamento), da applicare mattina e sera con risultati evidenti già dopo un mese!
un roll on defaticante occhi, da applicare mattina e sera.
un trattamento ristrutturante giorno, da applicare ogni mattina.
e una sleeping care da applicare prima di andare a dormire.
Il componente alla base di questi prodotti deriva dall’Aphloia, un albero del Madagascar che possiede straordinarie capacità di rinnovamento e riparazione.

linea elixir jeunesse di Yves Rocher

Cosa ne penso?
Sinceramente ho sempre e solo utilizzato prodotti per la pelle grassa perchè fin da giovanissima l’acne mi ha sempre tormentata ed ero un po’ scettica sull’utilizzare una linea anti-invecchiamento a questa età ma mi sono dovuta ricredere, dopo quasi 3 settimane di applicazione l’aspetto della pelle è visibilmente migliorato, la pelle è molto più liscia, uniforme e con pochissime impurità, i prodotti si asciugano perfettamente non lasciano unto quindi sono adatti anche a chi ha una pelle grassa e non tirano o seccano dopo il completo assorbimento.
Come sempre quando si parla di questo marchio si nota che gli ingredienti naturali sono di altissima qualità e i vasetti in vetro riciclabile e il cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente sono sempre una garanzia di rispetto della natura. 
Continuerò ad utilizzarli perchè nonostante siano molti e quindi l’applicazione richieda tempo, sono comunque una scusa per ritagliarsi un momento e coccolare la propria pelle ogni giorno, un rituale che allontana lo stress ed emana un profumo che ti fa sembrare di essere in mezzo alla natura anche nel caos della città.

 

Informazioni sull'autore

Elisa, classe 93, nata in provincia nel mese di maggio, durante una fortissima grandinata.
Ho iniziato a camminare in montagna per superare l'ansia che mi provocava la frenesia della città, dopo aver scoperto la gioia della vita a contatto con la natura mi sono chiesta cosa potessi fare io per ricambiare e ho deciso di vivere (per quanto possibile) in modo sostenibile.