I percorsi possono essere lunghi o brevi, ripidi o pianeggianti, con diversi gradi di difficoltà ma sono sempre e comunque senza pericoli.
Camminare è un’attività slow e low cost, è adatta a tutti, ognuno la pratica seguendo il ritmo del proprio corpo, c’è chi corre e chi come noi cammina piano piano.
Dalle passeggiate si possono trarre milioni di benefici fisici, anche solo 30 minuti al giorno ci consentono di rimanere in forma e contrastare i malanni di stagione.
Per questo motivo gli esperti consigliano di praticarlo anche d’inverno, quando la temperatura scende.
ma quello che veramente conta è entrare in contatto con la natura, scaricare tutte le ansie e le tensioni di una settimana in città per ricaricarci di un’energia nuova, positiva, che ci mette di buon umore, ci fa sentire stanchi ma soddisfatti, con più appetito e più entusiasmo nei confronti della vita.
Vi abbiamo raccontato brevemente le nostre motivazioni ma non pretendiamo che siano anche le vostre. Il nostro consiglio è solo “PROVATE“ e anche voi troverete le vostre e quasi sicuramente non potrete più smettere perchè in fondo siamo tutti un po’ HIKERS.