SU DI NOI

Questo blog nasce nel 2016 come contenitore delle passioni di una singola persona e si ritrova oggi ad essere il luogo di incontro per aspiranti salvatori del pianeta terra.
Qui raccogliamo informazioni utili, idee e riflessioni di giovani e inguaribili ottimisti che credono che diffondere la conoscenza in maniera totalmente gratuita e disinteressata possa ancora cambiare il mondo.

Il team è composto da:

Elisa, fondatrice del blog, social media manager e Copywriter, con una passione per il caffè, la montagna, la fotografia e le persone taciturne di prima mattina. Ha deciso di dar vita a tutto questo dopo aver provato i benefici della vita a contatto con la natura sulla propria pelle. Ogni giorni dedica anima e corpo a trovare nuovi modi per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Luca, che nella vita fa il panettiere e con i social media viaggia su un binario parallelo, cammina al fianco di Elisa supportandola (e sopportandola) ogni giorno. È un guidatore instancabile, mangia e non ingrassa, è sempre pronto all’avventura e ad accarezzare tutti i cani che incontra sul suo cammino.

Cecilia, lettrice olistica e giovane padawan di un fiero felide. Nella vita scambia libri, cresce piante e aspetta che il mondo cambi. È approdata su questo blog per raccontare tutto ciò che il mondo dei libri ha da offrire. Scova, analizza e scrive attente riflessioni sulle letture che trattano l’arte del camminare e sulle guide pratiche di sentieri e cammini.

Carlotta, laureata in scienze ambientali, è l’anima razionale della festa. È colei, tra un libro, una lezione di yoga e un gatto, trova anche il tempo di fare chiarezza, in modo semplice e comprensibile, su tutti gli argomenti (letteralmente) scottanti che riguardano il nostro pianeta.